Trucchi e segreti

Perché tutti stanno friggendo con la carta da forno in padella: il risultato sorprendente

Friggere non è assolutamente un problema, macchie e aloni non saranno più presenti! Tutto quello che c’è da sapere.

Per quanto possano essere buoni i cibi fritti, c’è ancora qualcuno che rinuncia a gustarli per paura che in fase di preparazione venga sporcato tutto. Una vera problematica – certo, non lo si può negare -, ma esistono dei trucchetti che ci consentiranno di correre ai ripari. Che siano patatine fritte o un misto di pesce il risultato è sempre quello: gustoso!

Ma quanta sporcizia e quanti cattivi odori si accumulano? In cucina, dopo la preparazione regnerà il caos e gli schizzi saranno i protagonisti indiscussi. Per non ritrovarsi in questa situazione, c’è chi pensa che rinunciarne sia l’unica soluzione, ma è veramente così? La risposta è no! Esistono, infatti, dei piccoli metodi che ci permettono di completare la cottura senza poi dover perdere ore interminabili per la pulizia.

Il metodo per non far schizzare l’olio

Non è solo la puzza di fritto che dà fastidio dopo la cottura di determinati cibi, ma anche tutta la sporcizia che si accumula. Il piano cottura, sarà unto e le padelle e gli strumenti di lavoro saranno difficili da trattare, a causa delle incrostazioni, ma siete sicuri che non esista una soluzione? In realtà, il modo per risolvere esiste, ma non tutti lo conoscono e oggi vogliamo condividerlo con voi.

Frittura, come utilizzare la carta forno per evitare di sporcare (Buttalapasta.it)

Non è più tempo di privarsi di un buonissimo piatto di fritti perché è possibile mettere in pratica il trucchetto. Ve lo diciamo subito, occorrerà procurare della carta forno, dunque, non sarà necessario ricorrere all’utilizzo di ulteriori strumenti.

La carta forno, utilizzala così nella preparazione della frittura

La carta forno, che deve essere usata in modo corretto, potrebbe fare la differenza per la preparazione dei nostri fritti, ma in pochi lo sanno. Il piccolo trucchetto in casa potrebbe tornare molto utile, così in cucina non regnerà più la sporcizia. Lavare tutto dopo la cottura di alcune pietanze è un vero incubo per molti. Padelle unte e piano cottura olioso ci faranno perdere moltissimo tempo in fase di pulizia, ma come si va utilizzata in questo caso la carta forno? In realtà, non è molto difficile farlo: basterà collocarne un foglio sulla padella che si andrà ad utilizzare per cuocere i cibi.

Quali sono i vantaggi? In primis, la padella non si macchierà e le incrostazioni non saranno impossibili da rimuovere, in secondo luogo si eviteranno gli schizzi sul piano cottura e sulle piastrelle. Insomma, come meno di un euro è possibile risolvere una problematica assai diffusa. Quanti di voi conoscevano già questo metodo?

Paola Saija

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago