Fatti di Cucina

Piastra per waffle, per realizzare golose ricette in modo facile e veloce

Contiene link di affiliazione.

Hai sempre sognato di poter preparare dei gustosi waffle come quelli del bar in casa? Il primo step per realizzare il tuo sogno è sicuramente quello di acquistare una piastra per waffle così da esaudire il tuo desiderio e iniziare a leccarti i baffi. Immagina come sarebbe bello quel profumo di cialda appena “sfornata” che si diffonde in tutta la casa e il solo sentirlo ti fa venire l’acquolina in bocca. Per non parlare delle innumerevoli ricette facili e golose per waffle che esistono, praticamente ogni giorno potrai farne una diversa e preparare questa squisita cialda non sarà mai stato così facile.

Una piastra per waffle e ciò che manca nella tua cucina e ti dico perché

Per delle colazioni sempre gustose e originali una piastra per waffle è ciò che fa la differenza, si tratta di un piccolissimo elettrodomestico – caratteristica fondamentale perché vuol dire che non occuperà molto spazio – che si usa in modo facile e veloce e in pochi minuti avrai la tua cialda da farcire come desideri. Se stai già pensando che sei una frana in cucina o che non vuoi perdere tempo a cucinare non preoccuparti: una volta realizzato l’impasto dovrai solo versarlo nella piastra e poi potrai sbizzarriti con i vari accostamenti.

La piastra per Waffle Bestron (Sito Amazon) – Buttalapasta.it

Un grande classico è sicuramente il waffle con panna e fragole, una ricetta enormemente gustosa e altrettanto facile da preparare, basterà avere della panna spray, tagliare le fragole, condirle con un po’ di succo d’arancia e zucchero e una volta che il waffle sarà pronto dovrai solo impiattarlo decorandolo con la frutta e la crema e iniziare a mangiarlo. Ma ci sono davvero tante ricette da fare con questo genere di cialda, che può essere farcita in modo dolce e se lo si desidera anche salato, basto solo un pizzico di sale all’impasto e il gioco è fatto. Immagina formaggio fuso al posto della panna e prosciutto in sostituzione della frutta, avrai una variante gustosa e originale che creerà “dipendenza”.

Solo al pensiero ti si sono illuminati gli occhi e il tuo stomaco ha iniziato a brontolare? È successa la stessa cosa a me e per questo vorrei suggerirti la piastra Bestron Waffle Maker, il prodotto giusto per iniziare a “metterti all’opera”. Oltre al costo davvero bassissimo, meno di 16 euro, praticamente quanto due colazioni al bar, questa piastra è una delle più piccole sul mercato; è talmente mini che addirittura potresti metterla in valigia per portarla in vacanza con te!

Lo stile retro la rende poi unica nel suo genere, inoltre è disponibile in diverse tonalità, dal rosa chiaro al blu fino a un classico nero, sicuramente non faticherai a trovare la tinta che più ti piace. Grazie al rivestimento anti-aderente i tuoi waffle non si attaccheranno mai alla piastra e impiattarli sarà un gioco da ragazzi. E le tempistiche? Non preoccuparti, basteranno soli 5 minuti per avere waffle morbidi e deliziosi come quelli della pasticceria.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Paolo Rodolfi

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago