Dolci

Prendi quelle banane che hai in frigorifero e realizza questi biscotti golosi e light: pochissime calorie

Cosa fai con quelle banane troppo mature che conservi in frigo? Ti svelo una ricetta da leccarsi i baffi: questi biscotti sono imperdibili!

Tra le varietà di frutta che siamo soliti consumare tutto l’anno, ci sono sicuramente le banane. Ricche di proprietà che favoriscono il benessere del nostro organismo, queste sono considerate un portentoso alleato per mantenerci in salute.

Biscotti alla banana, ricetta imperdibile (buttalapasta.it)

Ricche di minerali e zuccheri naturali, le banane sono anche il frutto per eccellenza protagonista nella dieta degli sportivi. Insomma, sono il frutto che tutti hanno in casa e che tutti mangiano. Tuttavia, un casco di banane può finire per maturare troppo in fretta e potremmo non avere il tempo di consumarle nel giro di pochi giorni.

Quindi cosa ne facciamo? Siamo soliti riporle in frigo quando vediamo che sono troppo mature, ma se ti dicessi che ci puoi realizzare questi golosissimi biscotti? Buoni da leccarsi i baffi ma super leggeri, eccoti la ricetta!

Biscotti golosissimi alle banane: la ricetta light senza sensi di colpa

C’è chi solitamente per smaltire le banane mature che conserva ormai da troppo tempo usa preparare il banana bread, ne avete mai sentito parlare? Si tratta di una ricetta importata dagli stati uniti che prevede la preparazione di un classico ‘pane alle banane’. Si prepara con ingredienti semplicissimi e grazie alle banane ha un gusto delizioso. Ma noi oggi con le banane vogliamo prepararci questi golosissimi biscottini, ideali anche per chi tiene particolarmente alla linea. Questi deliziosi biscotti alle banane sono light e deliziosi, vediamo la ricetta completa con soli due ingredienti.

Biscotti alla banana (buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 2 Banane mature
  • 200g di Fiocchi d’avena
  • Gocce di cioccolato (facoltative)

Procedimento:

  • La preparazione di questi deliziosi biscotti alle banane è davvero molto semplice. Quello che dobbiamo fare è sbucciare le banane che riponiamo in una ciotola e le schiacciamo con l’aiuto di una forchetta. Questa operazione non si rivelerà difficile in quanto essendo morbide grazie al loro livello di maturazione, le banane si sfalderanno in pochissimo tempo
  • Una volta schiacciate, uniamo alle banane i nostri fiocchi d’avena. Possiamo arricchire i nostri biscotti come più preferiamo aggiungendo gocce di cioccolato fondente, della frutta secca tritata grossolanamente oppure possiamo prepararli con questi semplici due ingredienti
  • Dopo aver incorporato gli ingredienti ed averli amalgamati con un cucchiaio, riponiamo il composto in frigo per una ventina di minuti. Il tempo di lasciarlo compattare ancora un po’. Dopodiché, recuperiamo il composto dal frigo, foderiamo con carta forno una teglia e con l’aiuto di un dosatore di gelato, realizziamo delle palline che disponiamo una di fianco all’altra
  • A questo punto, procediamo con la cottura e quindi inforniamo a 170° per circa 10-12 minuti. Una volta pronti ci basterà sfornarli e lasciarli intiepidire e poi non dovremo fare altro che gustarli!
R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago