Cucina in TV

Quale tra i tre giudici di Masterchef ha più stelle Michelin? La risposta ti lascerà senza parole

Chi ha più stelle Michelin tra i tre amatissimi giudici di Masterchef Italia? Non è quello che pensi tu: la risposta shock.

C’è chi ha il suo preferito, chi tra loro non riesce proprio a scegliere: come i membri delle boyband e i cantanti di Sanremo, i telespettatori non riescono proprio a rinunciare ad uno dei tre super giudici di Masterchef Italia. Dopo anni con una formazione diversa, il power trio è al completo e sono in molti a pensare che sia, effettivamente, il miglior parterre di giuria che si sia mai visto nel programma. Stiamo parlando, ovviamente, di Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.

Tre chef stellati molto diversi tra loro, per carattere e stile in cucina. I viaggi e i sapori del mondo di Barbieri incontrano l’amore per la tradizione della sua terra, per le polpette e i tortellini. I sapori e i colori del Sud, il pesce, il limone, il profumo di mare sono tutti nei piatti di chef Cannavacciuolo. Fino all’internazionalità di Locatelli, che la cucina italiana l’ha esportata a Londra. Tutti e tre sono entrati nel firmamento della ristorazione italiana ormai da tempo. Ma sai chi è che ha più stelle Michelin?

Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo: quale giudice di Masterchef è più stellato?

Le stelle Michelin sono il più alto riconoscimento per un ristorante, assegnate dalla Guida Michelin e, di conseguenza, per lo chef che ne è a capo. Nel corso della propria carriera uno chef di stelle ne acquisterà e ne perderà molte, fa parte del gioco. Ma per stare in cima alla classifica conta, alla fine, il più alto numero di stelle ottenute “contemporaneamente”. Tutti e tre i super giudici di Masterchef sono, naturalmente, chef stellati. Ma quanto? E chi più degli altri due?

Chi ha più stelle Michelin? Fonte: Instagram @masterchefit  (Buttalapasta.it)

Innanzitutto c’è da precisare che nessuno dei tre cuochi è il più stellato in Italia. Al primo posto, infatti, c’è Enrico Bartolino che si riconferma anche nel 2023 come ristorante con più stelle del paese. Ha la bellezza di 12 stelle, sommando tutti i suoi ristoranti in giro per l’Italia. Ma al secondo posto della classifica troviamo proprio uno dei nostri amati giudici, che si pone così in una posizione superiore rispetto agli altri.

È chef Antonino Cannavacciuolo! Il cuoco partenopeo, infatti, ne ha ben 7, superando Bruno Barbieri come secondo chef più stellato in Italia. Il romagnolo lo è stato per anni, mentre Giorgio Locatelli al momento ne ha due.

 

 

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago