Categories: Trucchi e segreti

Questo alimento, mangiato spesso dai bambini, non va assolutamente consumato crudo: è nocivo

C’è un alimento che diamo ai nostri bambini che non va assolutamente mangiato crudo: potrebbe essere molto nocivo per la la salute, ecco il motivo che molti ignorano.

L’alimentazione dei nostri bambini torna ad essere un punto di discussione. Questo perché spesso potrebbe capitarci di dare loro dei cibi che in realtà non fanno bene alla loro salute. Tra questi c’è uno che non va assolutamente mangiato crudo, visto che potrebbe essere a dir poco nocivo: cosa dovrai sapere.

Le madri di tutto il mondo sanno bene che ci sono dei cibi che non andrebbero mai somministrati ai propri figli piccoli, specialmente se questi poi vengono mangiati crudi. Le ragioni possono essere molteplici a partire dalla contaminazione. Infatti i cibi potrebbero essere contaminati da batteri patogeni, virus o sostanze chimiche dannose. In tal senso proprio la cottura potrebbe aiutare ad eliminare completamente o in parte questi batteri che potrebbero minare la salute del bambino.

Alcuni cibi possono inoltre risultare tossici se preparati o conservati in maniera errata. L’esempio più lampante è il pesce, visto che alcuni tipi possono contenere elevati livelli di mercurio. Tutto ciò potrebbe essere altamente dannoso per lo sviluppo neurologico. Inoltre bisogna fare molta attenzione anche ai pezzi di cibo e le loro dimensioni, un pericolo ulteriore quando si tratta di alimentare il nostro bambino. Tra tutti i cibi presenti sul mercato, però, uno risulta particolarmente dannoso se mangiato crudo.

Non dare questo alimento crudo al tuo bambino, è nocivo: tutti i motivi

Abbiamo visto come sono diverse le ragioni per cui bisognerebbe prestare il massimo dell’attenzione quando si parla di alimentazione del nostro bambino. Alcuni cibi possono essere più pericolosi degli altri e delle volte inconsciamente potrebbero finire nelle nostre ricette. A rivelarlo è un influencer di TikTok, @prevenzioneatavola, che può vantare oltre 430mila followers. Nel suo ultimo video il canale consiglia a tutti i genitori di non dare mai a mangiare i wurstel crudi ai propri figli piccolini.

Attenzione a non somministrare wurstel crudi ai bambini – buttalapasta.it

Questo perché anche l’etichetta di questo alimento consiglia chiaramente “da consumarsi previa accurata cottura”. A secondo del marchio, inoltre, sarà anche consigliato dove sarà possibile cuocere questo alimento. Questo perché i Wurstel crudi possono contenere dei batteri pericolosi per la nostra salute come la Listeria. Per sbarazzarci di questo batterio quindi saranno necessarie le alte temperature e di conseguenza quindi proprio la cottura dell’alimento.

Quindi nel caso in cui i vostri figli vadano pazzi per questo alimento, la raccomandazione è sempre quello di cuocerlo visto che le carni lavorate industrialmente spesso potrebbero nascondere delle brutte sorprese.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago