Trucchi e segreti

Reflusso e acidità, per farli sparire c’è una tisana super green: ti basterà avere del Kuzu

Soffri spesso di reflusso e di acidità di stomaco? La soluzione è super green, arriva dal Giappone e si chiama Kuzu.

Chi soffre di reflusso gastro-esofageo e ha spesso acidità di stomaco sa bene come si tratti di una situazione poco piacevole e che, in alcuni casi, si rivela persino dolorosa e difficile da sopportare. Per questo motivo, conoscere ogni possibile espediente in grado di alleviarne i sintomi si rivela estremamente importante.

A tal proposito, tra i rimedi più naturali sembra ci sia proprio il Kuzu, una pianta selvatica originaria del Giappone e spesso usata per ridurre i sintomi da nicotina e alcol. Un vero alleato della salute, quindi, visto che a quanto pare è decisamente benefico anche in caso di reflusso e di acidità di stomaco.

Ecco il rimedio tutto naturale contro acidità di stomaco e reflusso

Anche se non tutti lo sanno, tra i rimedi naturali in grado di sedare il bruciore di stomaco c’è il kuzu, noto anche come Kudzu. Come già accennato si tratta di una pianta selvatica che appartiene alla stessa famiglia dei fagioli e dalla cui radice si estrae un amido che prende, appunto, il nome di Kuzu e che si può trovare in vendita nei negozi di alimentari etnici. Una volta ingerito, il Kuzu svolge un’azione tampone, assorbendo i succhi gastrici in eccesso e riducendo, di conseguenza, dolori e bruciori.

Ecco come rimediare a bruciore e acidità di stomaco (Buttalapasta.it)

Andando alle modalità di assunzione basta farne sciogliere un po’ in pochissima acqua a temperatura ambiente. A parte se ne fa bollire l’equivalente per riempire un bicchiere e si mescola il tutto insieme. A questo punto si uniscono le due miscele sul pentolino e si mescola fin quando il liquido non diventa trasparente. Una volta raffreddata e quindi tiepida la bevanda al Kuzu si potrà bere a piccoli sorsi per disinfiammare le pareti gastriche e per ridurre bruciori e dolori connessi a reflusso e acidità di stomaco. Pratica da seguire ovviamente sempre dopo il pasto e non prima.

Ovviamente, prima di assumere questo prodotto è bene parlarne con il medico curante, soprattutto se si stanno già assumendo altri farmaci. Il Kuzu infatti, in alcuni casi, può limitarne l’assimilazione. È inoltre importante prestare attenzione a possibili allergie al prodotto e capire la propria reazione personale alla bevanda. Detto ciò il Kuzu si conferma come un valido rimedio naturale contro acidità e bruciore di stomaco da assumere all’occorrenza e da tenere sempre in casa per eventuali emergenze.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago