Ricette del giorno

Basta patate mollicce e poco appetitose, con questa ricetta le fai croccanti e saporite

La nostra ricetta per il menu del giorno è un ricco contorno sfizioso a base di patate, un piatto gustoso perfetto per accompagnare i secondi.

Se ti stai chiedendo “cosa posso fare da mangiare oggi?” rispondiamo noi proponendoti un piatto facilissimo da preparare. Si tratta di un contorno molto stuzzicante, ideale da abbinare a secondi piatti a base di carne e di pesce. Ecco la nostra ricetta del giorno con cui arricchire il tuo menu del pranzo o della cena.

Ricetta del giorno: le patate al forno

Per completare il menu di oggi ti diamo una ricetta classica per fare un contorno appetitoso che piace ai grandi e anche ai bambini. Si tratta delle patate al forno, croccante e squisite aromatizzate al rosmarino. Purtroppo a volte si compiono degli errori che compromettono la buona riuscita di questa ricetta, tanto che molti non sono soddisfatti di quello che sfornano.

Forse è capitato anche a te di togliere dal forno delle patate mollicce e poco appetitose che non ti hanno fatto fare una bella figura con i tuoi ospiti a pranzo o a cena. Ebbene, ci sono alcuni trucchetti da seguire per ottenere un risultato perfetto. Quello che devi fare è leggere tutta la ricetta che ti indichiamo in basso, così potrai realizzare il tuo contorno di patate al forno senza errori.

Patate arrosto con la buccia croccanti e saporite – Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle patate al forno croccanti

  • patate con o senza buccia
  • aglio
  • aghi di rosmarino
  • olio d’oliva extra vergine
  • sale

Come puoi vedere dalla lista degli ingredienti che devi comprare per fare la ricetta delle patate al forno belle croccanti fuori e morbide dentro, non ti serve molto A questo punto non ti resta che scoprire tutti i segreti per un risultato da leccarsi i baffi, con i suggerimenti degli chef per fare la ricetta delle patate al forno alla perfezione senza fare alcun errore.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme: come sempre su ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago