Foto Shutterstock | Maslova Valentina
Oggi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per completare il menu del tuo pranzo sfizioso è quella di un secondo piatto squisito in cui i sapori di terra si sposano alla perfezione con i profumi del mare. Per realizzarlo non ti serviranno che pochi ingredienti e in poco tempo il tuo piatto è pronto per essere gustato, e lo puoi servire anche freddo!
Ottimi da gustare sia caldi che freddi, questi peperoni farciti con il tonno sono davvero gustosissimi, e possono essere presentati in tavola sia a pranzo che a cena. Sono perfetti come secondo piatto, ma puoi servirli anche come antipasto, devi solo decidere quando gustarli!
E poi puoi prepararli cuocendoli sia in padella che al forno. Se scegli questa seconda opzione puoi ottenere un risultato leggermente diverso ma ugualmente buono, sicuramente più leggero, dato che userai meno condimento e quindi avrai un piatto light e saporito.
Questa ricetta dei peperoni ripieni di tonno si presta a numerose interpretazioni e oltre alla preparazione del piatto classico troverete le varianti più gustose, come per esempio i peperoni ripieni di riso e tonno, con le patate oppure con la ricotta.
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…
Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…
Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…
La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…
Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…
Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…