Foto Shutterstock | Natalya Maiorova
Per arricchire il tuo menu del pranzo con un primo piatto super profumato ti suggeriamo una ricetta del giorno molto appetitosa. Protagonista di questa pietanza è la pasta fresca ripiena, in questo caso sono i ravioli, che hanno un ripieno a base di pesce e sono delicatamente profumati al limone.
La pasta ripiena in genere è servita in tavola nelle occasioni speciali, ad esempio nei pranzi o nelle cene in cui tutta la famiglia si riunisce intorno al tavolo per mangiare insieme. Ma nessuno ci vieta di inserire nel menu del giorno questi ravioli al limone in qualsiasi momento, anche per una cenetta a due!
A caratterizzare questo primo piatto saporito sono i ravioli ripieni di pesce che vengono deliziosamente conditi con un sughetto semplice e delicato, ma soprattutto profumatissimo di limone e menta. Non ti resta che vedere gli ingredienti necessari per gustare questo piatto oggi a pranzo!
Allora, hai visto la lista degli ingredienti di questo primo piatto a base di pasta? Noterai che è davvero corta perché non serve molto per cucinare questa sfiziosa ricetta dei ravioli al limone che non ti resta che seguire passo passo cliccando il link!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…
Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…
Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…
La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…
Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…
Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…