Foto Shutterstock | New Africa
Per voi che amate i dolci fatti in casa abbiamo scelto una selezione di ricette di ciambelle fritte (o al forno) da gustare da soli o meglio in compagnia! Le ciambelle, che a Napoli si chiamano graffe e in America chiamano donuts, sono dolcetti soffici e gonfi a cui nessuno può resistere! Allora ecco come portarle a tavola in tanti modi diversi!
Signore e Signori, vi presento Sua Maestà, la graffa! Le graffe napoletane sono ciambelle fritte morbide ricoperte di zucchero caratterizzate da un impasto lievitato fatto con le patate. Ogni morso è un’esperienza sensoriale, provare per credere!
A differenza dei donuts americani che sono ciambelline fritte ma senza patate nell’impasto, e in genere vengono ricoperte con glasse colorate.
Per chi ama le goloserie ma preferisce evitare i dolci fritti, ecco che la ricetta delle ciambelle soffici al forno è l’ideale.
Infine provate anche la ricetta delle zippulas (o cattas), ma anche delle ciambelline sarde, deliziosi dolcetti fritti fatti con ricotta e patate che possono essere ricoperti sia da miele che da zucchero a velo.
Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…
Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…
Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…
La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…
Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…
Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…