Dove usare il sedano? Perfetto in queste ricette light

Vi state chiedendo dove usare il sedano? Oltre a essere l’ingrediente base (insieme a carote e cipolla) del classico soffritto per il sugo, il sedano è protagonista di ricette light molto appetitose. Queste pietanze sono utili se state pensando di rimettervi in forma o semplicemente volete portare in tavola piatti leggeri e poco calorici. Scopriamo insieme tante gustose ricette con sedano light per la vostra voglia di cose buone e salutari!

Il pinzimonio light è la ricetta ideale per un antipasto sfizioso e leggero, proprio come il sedano all’arancia, che è ottimo anche come contorno.

L’insalata di sedano e mele accompagnerà i vostri secondi piatti con un tocco fresco e raffinato, mentre l’insalata di finocchi e sedano è arricchita con lattuga, radicchio e carote, e può rappresentare un secondo a sé.

Sempre per iniziare il pasto vi suggeriamo la mousse di sedano. Si tratta di na sorta di vellutata molto cremosa e saporita che potete rendere ancora più light usando lo yogurt greco al posto della panna.

Infine, come piatto unico, non perdete la ricetta dell’insalata di riso con pollo e sedano, e se volete provare qualcosa di particolare portate in tavola anche il cruditè di sedano al formaggio.