Foto Shutterstock | Nadiia Loboda
Siete curiosi di scoprire le migliori ricette con le triglie? Allora seguiteci perché proprio qui di seguito troverete tanti modi per cucinare la triglia in modo appetitoso sia fritta che in umido o al forno. I vostri secondi di pesce non saranno più gli stessi!
La prima ricetta per cucinare la triglia in modo saporito che vogliamo suggerirvi è quella delle triglie fritte, semplici ma deliziose condite solo con un goccio di succo di limone. Altrettanto semplice e gustosa, ma più leggera è la triglia al forno o anche la triglia al cartoccio. Sempre al forno potete cucinare anche le triglie al sale oppure le triglie all’anconetana con il prosciutto crudo.
Invece in padella, ossia in umido, potete realizzare altre ricette squisite come la triglia alla livornese, le triglie al pomodoro, le triglie all’arancia profumate con gli agrumi e decisamente raffinate oppure le triglie alle olive. Infine, se volete qualcosa di veramente speciale provate le triglie al pistacchio, con una croccante granella che ricopre i pesci.
Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…
Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…
Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…
La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…
Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…
Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…