Fatti di Cucina

Robert è morto durante Vite al limite: spuntano gravi accuse contro la compagna

Robert ha perso la vita durante Vite al limite. Ma a soffrire per la sua perdita e per diversi attacchi è stata Kathryn, la sua compagna. 

Vite al limite è una trasmissione televisiva che si occupa di persone affette da grave obesità. Si tratta di un percorso non semplice, che passa per traumi e che richiede una immane forza di volontà. Non è, infatti, facile vivere uno stile di vita contrassegnato da una ricerca compulsiva dal cibo, e poi, improvvisamente, smettere per passare a un regime alimentare più ristretto. Il punto è che la vita, se non scegliamo noi come indirizzarla, ci porrà di fronte a un’unica strada, senza possibilità di scelta.

Molti pazienti che finiscono in cura dal dottor Younan Nowzaradan, 79 anni, hanno problemi molto gravi soprattutto a livello di movimenti e autonomia, a causa del peso davvero elevato. Stiamo parlando di un peso di 200/300 kg. Molti devono smettere di lavorare, e questo comporta anche un allontanamento dalla vita sociale, che non fa bene a livello psicologico. Tra i protagonisti di Vite al limite, c’è stato anche Robert Buchel, morto il 15 novembre 2017, durante il programma, a 41 anni.

Vite al limite, Robert muore e c’è chi accusa la compagna: il caso

Robert Buchel stava facendo un ottimo percorso in Vite al limite. Nei 5 mesi di programma, aveva perso 154 kg di 381. Ma durante il periodo in clinica, Robert avrebbe sviluppato una sorta di dipendenza da antidolorifici, per via di una escissione di linfedema.

Vite al limite, Robert aveva perso tanti chili durante il programma ( Foto youtube @TLC UK)-buttalapasta.it

Il suo corpo evidentemente non ha retto, fatto sta che è morto a causa di un infarto. I medici non hanno potuto fare nulla per aiutarlo. Per la sua compagna, Kathryn, il 2018 è stato un anno veramente tanto duro. All’epoca, la donna parlava di una enorme sofferenza da cui era pervasa, ma che era peggiorata a causa di alcuni comportamenti scorretti da parte di utenti del web, haters si suppone.

Questi, infatti, l’avevano bombardata di attacchi, accusandola addirittura di essere un’assassina, e che sarebbe stata colpa sua se Robert era morto, se era diventato così grasso e altri insulti terribili. Ma Kathryn aveva spiegato che la situazione era molto più complessa di quanto si potesse vedere in tv, in Vite al limite.

Robert era una sorta di «tossicodipendente dal cibo», come lo aveva definito Kathryn in un’intervista, e «un tossicodipendente dal cibo si comporta come un tossicodipendente», aveva detto all’epoca. Kathryn e Robert stavano insieme dall’età di 19 anni, è stato un dolore immenso. Al momento non sappiamo cos’altro sia successo.

Anna Di Donato

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago