Scommetto che hai sempre sbagliato a chiudere le confezioni delle fette biscottate. Se fai così saranno sempre croccanti come appena aperte!

Sapete come si chiudono davvero le confezioni delle fette biscottate? Probabilmente avete sempre sbagliato, ecco come fare.

Con molta probabilità siete tra coloro che amano fare la colazione con delle buone e fragranti fette biscottate da spalmare con tanti tipi di marmellata diverse. D’altronde chi può resistere alla bontà genuina delle fette biscottate croccanti e deliziose? E poi soprattutto sono molto più leggere di croissant burrosi e biscotti tutto zucchero, quindi la scelta perfetta per chi vuole stare in forma e mantenere la linea.

Però qualcuno di voi avrà già sperimentato la frustrazione di non poter richiudere le confezioni delle fette biscottate aperte in modo perfetto. Il risultato è purtroppo sotto gli occhi di tutti, o meglio sul palato. Le fette biscottate diventano presto mollicce e perdono tutta la loro fragranza. Ma c’è un metodo per risolvere questo problema, ed è più facile di quel che si possa pensare.

Come richiudere le confezioni di fette biscottate

Fette biscottate semplici, al farro, ai cereali misti, fette integrali, al malto oppure al cacao… Sì è vero, sono davvero tante le tipologie di fette biscottate che potete trovare in commercio, ce ne sono per tutti i gusti. In questo modo è più facile portarle sulla tavola a colazione per mangiare sempre qualcosa di diverso e gustoso.

Fette biscottate come farle durare
Fette biscottate, c’è un trucco per chiudere le confezioni e farle durare più a lungo – buttalapasta.it

Le fette biscottate sono semplici e buone, le potete inzuppate nel latte, spalmare con la marmellata, con il burro o con una crema di nocciole o di pistacchi. In effetti sono la scelta di moltissimi italiani. Mangiarle a colazione è quasi un gesto automatico che tante persone compiono perché non tutti amano cominciare la propria giornata con dolce cornetti ricchi di zucchero. E infatti le fette biscottate rappresentano una valida alternativa per lo spuntino di prima mattina.

Ma come abbiamo detto in precedenza, non tutti conoscono il metodo necessario per chiudere la confezione delle fette biscottate in modo tale da farle restare sempre croccanti come appena aperte. Eppure basterebbe un poco di osservazione perché la risposta sta nella confezione stessa. In questo caso stiamo parlando delle confezioni di fette biscottate composto da un cartoncino bianco che presentano una finestrella a metà da cui poter estrarre le fette biscottate in maniera comoda.

Se notate bene questa finestrella, essa è dotata di un piccolo adesivo che si trova sul lembo interno. Quindi per chiudere perfettamente la confezione delle fette biscottate non dovete fare altro che togliere la protezione all’adesivo, premere il lembo della finestrella in prossimità della parte opposta del pacchetto e il gioco è fatto. Se fate così le fette biscottate saranno sempre croccanti come appena aperte e voi potrete fare colazione come in hotel!