Trucchi e segreti

Sgrassare e sciogliere i depositi di cibo dallo scarico del lavello: puoi farlo con un solo prodotto che hai già in casa

Per sgrassare lo scarico del lavello ed eliminare i residui di cibo devi usare questo prodotto insospettabile: funziona davvero!

Occuparsi della pulizia della cucina può essere un’impresa non da poco. Ci sono, infatti, alcune faccende particolarmente faticose e seccanti che possono metterci a dura prova. Tra queste, anche sgrassare lo scarico del lavello ed eliminare gli eventuali depositi di cibo è un bell’impiccio. Usando, però, questo prodotto insospettabile che hai già in casa sarà un vero gioco da ragazzi!

Come sgrassare lo scarico del lavello (Buttalapasta.it)

Se stai pensando che ci stiamo riferendo al classico aceto bianco o al solito bicarbonato di sodio ti stai sbagliando di grosso. Ciò che andremo ad utilizzare oggi è un prodotto che in genere impieghiamo in maniera diversa, ma sempre per le pulizie di casa.

Vuoi sapere di che cosa si tratta? Allora bando alle ciance e dai un’occhiata ai prossimi paragrafi. Di sicuro ti stupirai di non averci mai pensato prima!

Sgrassare e sciogliere i depositi di cibo dallo scarico del lavello con un prodotto che hai già in casa

Come abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi vogliamo mostrarti come sgrassare alla perfezione lo scarico del lavello, in modo tale da rimuovere una volta per tutte i residui di cibo che a lungo andare tendono ad accumularsi al suo interno, comportando fra l’altro una serie di pericoli per le nostre tubature.

In pratica, non dovrai fare altro che procurarti un prodotto che di solito tutti noi abbiamo già in casa, ma che generalmente utilizziamo per un altro scopo. Hai capito di che cosa si tratta? Delle pastiglie per la lavastoviglie. In effetti questi detergenti vantano una serie di usi alternativi, alcuni dei quali decisamente insospettabili.

Per sgrassare lo scarico del lavello usa questo prodotto che hai già in casa (Buttalapasta.it)

Per esempio, sono utili per scostare le pentole, lucidare posate e stoviglie, pulire i tappeti, sgrassare i mobili ed anche lo scarico del lavello. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Vediamo nel dettaglio come procedere. Basta rimuovere, se ce l’hai, il filtro dello scarico del lavandino, appoggiarvi sopra la capsula, versare dell’acqua calda e lasciare agire per qualche ora. Risciacqua quindi il lavello con l’aiuto di una spugna ed il gioco è fatto!

Di sicuro il tuo lavandino non sarà mai stato così pulito e profumato, ma soprattutto sarai riuscito a risolvere un problema ben più grave. Avrai rimosso per sempre i residui di cibo che tendono a depositarsi nello scarico causando parecchi guai. Troppo bello per essere vero!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago