Solo salmone e zucchine, facciamo degli spiedini favolosi: effetto crunchy assicurato

Vediamo come fare degli stuzzicanti antipasti finger food usando solo salmone e zucchine, potete anche raddoppiare le dosi per un secondo.

Realizzare in pochi minuti un gustoso snack per l’aperitivo è semplice, basta prendere un trancio di salmone e una zucchina e procedere come vi indichiamo in questa ricetta. Potete offrire ai vostri ospiti un croccantissimo stuzzichino, ottimo per arricchire il tavolo del buffet o anche per un brunch.

Il segreto che renderà crunchy al punto giusto i vostri spiedini è solo uno, scopritelo continuando a leggere qui di seguito!

Come si preparano gli spiedini di salmone e zucchine

Gli spiedini di salmone e zucchine sono pastellati e fritti, ecco perché al palato risultato estremamente sfiziosi e sono perfetti per i vostri stuzzichini per l’aperitivo. Sono ottimi antipasti da gustare ancora caldi e fragranti, piaceranno a tutti perché sono davvero golosi.

Spiedini di salmone e zucchine ricetta
La ricetta veloce dei cubetti infilzati di salmone e zucchine fritti – buttalapasta.it

Se state cercando l’idea giusta per la prossima cena tra amici eccovi serviti, con questi spiedini di salmone e zucchine farete colpo su tutti e vi chiederanno la ricetta! Una volta assemblati dovete passarli in una pastella senza uova e poi friggere in abbondante olio. Non è una ricetta ipocalorica ma di sicuro è sfiziosa!

Ingredienti per quattro persone

  • 200 gr di salmone
  • 1 zucchina
  • 130 gr di farina 00
  • 150 gr di acqua frizzante fredda
  • 1 pizzico di pepe
  • 1 pizzico di sale fino
  • abbondante olio di semi di arachidi per friggere

Preparazione

  1. Ecco come si preparano gli spiedini di salmone e zucchine. Pulite il salmone togliendo eventuali spine e la pelle, tagliate il pesce a cubetti di dimensioni quanto più uguali (da uno a due centimetri).
  2. Lavate ed eliminate le estremità alla zucchina, quindi tagliate anche questa a cubetti dello stesso spessore del salmone.
  3. Ora infilzate negli spiedini un cubetto di salmone e uno di zucchina, alternandoli ancora una volta. Continuate così dividendo i pezzi su tutti gli spiedini fino a terminare gli ingredienti, poneteli su un piatto mano a mano che li completate.
  4. Cospargete con un pizzico di sale e un pizzico di pepe e mettete da parte.
  5. In una ciotola versate la farina, un pizzico di sale e l’acqua gassata fredda di frigo, mescolate con la frusta per ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
  6. A questo punto passate alla frittura, prendete un wok o un tegame, riempitelo di olio di semi di arachidi e quando è ben caldo passate gli spiedini di salmone e zucchine nella pastella poi metteteli direttamente nell’olio, fateli dorare, scolate su carta assorbente e serviteli.

E se volete altre idee per le vostre ricette di spiedini per aperitivi guardate la nostra raccolta.