Secondi Piatti

Spiedini di pollo yogurt e paprika, così succosi che una volta provati ne vorrai ancora: sono facilissimi da preparare

Quanto sono buoni gli spiedini di pollo? Aggiungi un po’ di yogurt e un po’ di paprika e vengono ancora più morbidi e succosi!

Gli spiedini sono un secondo piatto semplice e gustoso da portare in tavola. Puoi farli praticamente con qualsiasi ingrediente: con la carne, con il pesce o anche con la verdura. Quest’oggi, in particolare, andremo a farli con il pollo. Ma attenzione, perché non è la solita ricetta!

Aggiungi ai tuoi spiedini anche un po’ di yogurt e un po’ di paprika e senti che delizia! Segui alla lettera i nostri suggerimenti e la carne ti verrà ancora più morbida e succosa. Semplicemente irresistibile!

Bando quindi alle ciance e scopriamo subito il procedimento passo passo. Vedrai, con questo piatto conquisterai di sicuro tutti!

Spiedini di pollo yogurt e paprika: la ricetta facile e veloce per farli super succosi

Lascia perdere i soliti spiedini di pollo secchi, asciutti ed insipidi. Prova subito la versione Instagram di @basilicosecco, con l’aggiunta di paprika e yogurt e sentirai che meraviglia! Il risultato finale è davvero da leccarsi i baffi. In questo modo, ti verranno ancora più morbidi, saporiti e succosi. In alternativa, puoi assaggiare anche questi spiedini fatti in casa in soli 5 minuti.

Non i soliti spiedini di pollo (Buttalapasta.it)

Ingredienti per 4 spiedini

  • 350 grammi di sovraccosce di pollo;
  • 80 grammi di yogurt greco;
  • 2 cucchiai di paprika dolce;
  • 1/2 limone;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • sale q.b.;
  • pepe nero q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Assaggia subito questi spiedini di pollo con paprika e yogurt. Una volta che li avrai provati non vorrai lasciarli più! Per cominciare, taglia la carne a bocconcini e poi mettila in una ciotola abbastanza capiente.
  2. Aggiungi lo yogurt greco, la paprika, il succo di mezzo limone, l’aglio grattugiato, un pizzico di sale ed una grattata di pepe nero e infine mescola bene.
  3. Lascia marinare il pollo in frigorifero per almeno 4 ore, in modo che si insaporisca ben bene e che diventi bello morbido.
  4. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la carne dal frigo e componi i tuoi spiedini andando ad infilzare i pezzetti di pollo marinato con uno stuzzicadenti lungo.
  5. Continua così fino ad esaurire tutti gli ingredienti e poi sistema gli spiedini su una teglia coperta con uno strato di carta da forno.
  6. Cospargi la superficie con un filo d’olio extravergine d’oliva, inforna a 180 gradi per 25-30 minuti ed il gioco è fatto!
  7. In alterativa puoi anche cuocere gli spiedini in friggitrice ad aria a 200 gradi per 20 minuti. Il risultato finale sarà sempre favoloso!
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago