Svelato il trucco per pulire alla perfezione la friggitrice ad aria: serviranno solo 2 ingredienti

Per pulire correttamente la friggitrice ad aria ti occorrono solo due ingredienti: provare per credere, il risultato sarà straordinario.

Se negli ultimi a conquistare sempre più consensi e a rendere felici tutti gli amanti del pulito sono state le asciugatrici e le lavastoviglie, non si può fare a meno di sottolineare di quanto stiano andando ultimamente di moda anche le friggitrici ad aria. Tutti gli amanti del cibo fritto ne hanno una in casa, garantendo dei risultati straordinari ed un sapore davvero eccellente.

come pulire friggitrice ad aria
Come pulire correttamente la friggitrice ad aria (buttalapasta.it)

Se da una parte sono davvero numerose quelle persone che posseggono una friggitrice ad aria in casa, non perdendo mai occasione di metterla in funzione e cucinare i propri piatti preferiti, dall’altra sono pochissimi coloro che sanno come pulire correttamente un elettrodomestico del genere.  In realtà, tante persone sottovalutano la pulizia della friggitrice ad aria, commettendo un grave errore. Anche questo elettrodomestico, così come la lavatrice o il frigorifero, necessita di una serie di accortezze per durare a lungo e soprattutto funzionare bene.

A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: come si può pulire velocemente e correttamente la friggitrice ad aria? A dispetto di quanto si possa pensare, occorrono solo due ingredienti. Ecco cosa è davvero importante sapere.

Friggitrice ad aria, pulirla è importante: come farlo in pochi minuti

Pulire la friggitrice ad aria non è mai stato così semplice prima d’ora! Con questi piccoli e validi consigli, sarà davvero un gioco da ragazzi.

trucco pulire friggitrice ad aria
Cosa serve per pulire correttamente la friggitrice ad aria (buttalapasta.it)
  • La prima cosa che deve essere necessariamente pulita della friggitrice ad aria, è il cestello. È qui, infatti, che viene posizionato e cotto il cibo, richiedendo quindi una pulizia costante ed accurata. Per eliminare lo sporco in eccesso e, soprattutto, la sensazione di unto, è opportuno rimuovere il cestello dall’elettrodomestico (ovviamente, bisogna dapprima accertarsi che sia freddo) e, con l’utilizzo di una spugna non abrasiva, provvedere alla sua pulizia con bicarbonato di sodio o il detersivo per piatti. Qualora lo sporco dovesse risultare parecchio incrostato, è consigliabile immergere il cestello in acqua calda e bicarbonato per una decina di minuti;
  • Una volta ultimata questa operazione, si deve necessariamente pulire l’interno della friggitrice da residui di cibo o macchie. In questo caso, si procede con un panno in microfibra, bagnato con acqua e sapone per piatti. Dopo aver provveduto a questa mansione, si asciuga il tutto con fogli di scottex;
  • Come ultimo passaggio, è importante pulire anche la resistenza della friggitrice. Con l’aiuto di una spazzola a setole morbide, occorre eliminare i residui di cibo. Poi, con un panno in microfibra bisogna eliminare qualsiasi macchia. In caso di sporco ‘duro’ da eliminare, si può far bollire ad una temperatura di circa 180 gradi mezzo litro di acqua, da posizionare all’interno del cestello, per una decina di minuti.

Et voilà: la friggitrice ad aria è pulita e pronta da essere nuovamente utilizzata.