Test personalità: i legumi che più ami mangiare tra questi svela chi sei realmente

Sono ricchi di fibre, vitamine e proteine. Ma i legumi che ami mangiare svelano anche chi sei realmente. Ecco il test della personalità di oggi

Fagioli, lenticchie o ceci? I legumi rappresentano una parte fondamentale della nostra dieta e sono indispensabili per coloro che decidono di seguire l’alimentazione mediterranea (valutata da molti ricercatori come la migliore al mondo).

Ma questi splendidi alimenti possono rivelarsi anche degli ottimi rivelatori della personalità di ognuno per via delle sue caratteristiche uniche e particolari. Proprio per questo il test della personalità “leguminose” avrà come protagonisti indiscussi tre alimenti di questo tipo: i fagioli, le lenticchie e i ceci. Scegli una di queste tre opzioni e scopri chi sei realmente.

I legumi che ami di più mostrano chi sei. Svolgi questo test della personalità

Sono deliziosi se cucinati come zuppe, ma sono spettacolari anche come contorno e, in estate, utilizzati come alimento principale nell’insalata. I legumi rappresentano una parte integrante della nostra alimentazione a cui non dovremmo mai rinunciare; ma cosa succede se li utilizziamo per gioco e diventano indizi rivelatori della nostra personalità? Il test che di oggi riuscirà a rispondere a questa nostra domanda.

Test legumi
Ecco il test per te: scopri chi sei (Buttalapasta.it)

Se la tipologia di legumi che preferisci di più è quella dei fagioli, potresti essere una persona che ama la concretezza. Quando devi affrontare un problema o una discussione non ti piace affatto girarci intorno e cerchi di arrivare sempre dritto al punto. Affronti le cose con rapidità, anche perché il tempo è denaro e tu gli dai un valore ancora più profondo dei soldi e del guadagno. Anche per questo ti piace investire su te stesso, ma solo se puoi raccogliere velocemente i frutti dei tuoi sforzi.

Hai deciso per i ceci? Anche questo è un alimento particolarmente nutriente, grazie alle sue fonti ricche di fosforo, magnesio, calcio, ferro e potassio. Tra le tre tipologie di legumi elencate, i ceci sono i più indicati per la preparazione di insalate fresche e nutrienti, oltre ad essere particolarmente comode da portare in viaggio e in giro. Ragion per cui, potrebbe essere questo l’indizio che fa di te una persona particolarmente pratica e alla mano.

Non ti piace pensare troppo a ciò che sarà e a quello che è stato, ma vivi nel presente e affronti la giornata per come viene. Infine, se hai scelto le lenticchie, allora potresti essere una persona che guarda molto al futuro. Sei abituato a prepararti ad ogni evenienza e per questo risulti essere il più previdente nel tuo gruppo di amici.