Cucina in TV

Vincitore Masterchef 2024: montepremi da sogno e una possibilità unica per cambiare vita

Manca solo una puntata, quella del 29 febbraio, per sapere chi vincerà la tredicesima edizione di Masterchef, ma qual è il montepremi che si porterà a casa?

La tredicesima edizione di Masterchef, quella del 2024, è agli sgoccioli. Dopo la semifinale andata in onda il 22 febbraio su Sky, infatti, sono rimasti in quattro a giocarsi il titolo del cooking show più famoso della tv italiana, targato Endemol Shine Italy.

E sono, attenzione agli spoiler per chi se lo sta guardando con netto ritardo, Antonio Mazzola, Eleonora Riso, Michela Morella e Sara Bellinzona. Ad avere la peggio, nonostante sia risultato come migliore nella Mistery Box a tema musicale, è stato Niccolò Califano, il medico 26enne che si è avvicinato al mondo della cucina grazie al coinquilino di Bologna.

Al di là di chi riuscirà a portare a casa l’edizione del programma tra il 28enne palermitano che sogna di tornare a vivere in Italia con la moglie e la figlia, la cameriera di Livorno, la personal trainer altoatesina e la 24enne impiegata lombarda, effettivamente cosa vincerà e come potrebbe avere la possibilità di cambiare vita grazie a Masterchef? Ecco tutte le risposte.

Quanto guadagna e come può cambiare vita il vincitore di Masterchef?

La regola numero uno del cooking show presentato dai tre chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli è quella di non inserire tra i concorrenti persone che di mestiere fanno i cuochi, ma questo non abbassa la qualità dei piatti che vengono presentati puntata dopo puntata, anzi.

I tre chef stellati durante Masterchef (Foto Ansa) – buttalapasta.it

Nel corso della finale del 29 febbraio la sfida sarà ancora più ardua, perché il cerchio, abbiamo già detto, si è ristretto parecchio, così come la possibilità di vincere i 100mila euro messi in palio da Masterchef. Dato che i soldi non sono tutto, però, e soprattutto potrebbero non bastare per aprire un locale tutto loro per i concorrenti, il programma della Endemol Shine Italy mette in palio anche la possibilità di pubblicare un libro di ricette e frequentare un corso di cucina all’Alma, ovvero la scuola di alta formazione di cucina e ospitalità italiana della provincia di Parma.

Insomma, un bottino non male per i quattro finalisti di questa tredicesima edizione, ma che solo uno riuscirà effettivamente a conquistare. E chi sarà tra Antonio, Eleonora, Michela e Sara? Niccolò, che non ha passato lo scoglio finale, ha risposto “francamente me ne infischio” alla domanda, e voi?

Cristina P.

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago